Staffetta dei Bambini 2024: Un Successo di Solidarietà e Collaborazione in Liguria

Il 6 e 7 ottobre 2024 si è svolta la tanto attesa Staffetta dei Bambini, un evento straordinario organizzato dal Consorzio delle Pro Loco Genova, in collaborazione con UNICEF Liguria e con la co-organizzazione del Comune di Genova. L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di sensibilizzazione e di attenzione verso i più piccoli, unendo comunità e amministrazioni locali in tutta la regione.

All’organizzazione dell’evento hanno partecipato circa 500 persone, che desideriamo ringraziare sentitamente per il loro prezioso contributo. Grazie alla loro dedizione e al loro impegno, l’evento è stato un grande successo, trasmettendo un forte messaggio di solidarietà e inclusione.

Nel corso della staffetta, abbiamo avuto il piacere di incontrare circa 30 comunità e amministrazioni comunali e municipali di tutta la Liguria. A loro va il nostro profondo ringraziamento per l’accoglienza calorosa e per gli eventi organizzati in ogni singola tappa. La partecipazione e l’entusiasmo di tutte le realtà coinvolte hanno reso possibile il raggiungimento del nostro obiettivo principale: sensibilizzare sul tema dei diritti dei bambini e promuovere un futuro più solidale e attento alle nuove generazioni.

La giornata conclusiva del 6 ottobre a Boccadasse è stata particolarmente significativa. In quest’occasione, le bandiere che hanno viaggiato per tutta la Liguria con ogni mezzo si sono finalmente riunite, simboleggiando l’unione e la collaborazione tra tutte le comunità partecipanti. Questo momento ha rappresentato il culmine di un percorso che ha coinvolto l’intera regione in un grande abbraccio collettivo.

Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni che hanno preso parte alla Staffetta dei Bambini 2024. Senza il loro supporto, il successo dell’iniziativa non sarebbe stato possibile. Siamo orgogliosi di poter dire che tutti gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti, grazie all’impegno e alla partecipazione di tutti coloro che hanno reso questo evento indimenticabile. L’evento ha lasciato un segno profondo e ha rafforzato il legame tra le comunità liguri, portando avanti un messaggio di speranza e di attenzione per il futuro dei più piccoli. Grazie a tutti per averci sostenuto e per aver contribuito a rendere la Staffetta dei Bambini 2024 un evento memorabile e ricco di significato.

Allerta Meteo 7 e 8 Ottobre 2024