Il Consorzio Pro Loco Genova entra nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)

Genova, 25 maggio 2024 – Siamo orgogliosi di annunciare che il Consorzio Pro Loco Genova ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – Atto Dirigenziale Regione Liguria n. 3462 – 2024 del 24/05/2024 Prot. n. 2024-620859. Questo importante traguardo rappresenta un passo fondamentale per il nostro Consorzio e per il rafforzamento del nostro impegno a favore del territorio e della comunità genovese.

Ma che cos’è il RUNTS? Il Registro Unico del Terzo Settore è stato istituito con l’obiettivo di creare un sistema di registrazione unico e trasparente per tutte le organizzazioni che operano nel Terzo Settore.

Il D.Lgs. 117/2017 ha riconosciuto come Rete Associativa RUNTS anche le Pro Loco italiane APS, permettendo loro di certificare l’affidabilità e la serietà dell’organizzazione, migliorando così la capacità di interagire con enti pubblici e privati, nonché di partecipare a bandi e iniziative di finanziamento indispensabili per la realizzazione di progetti e per il sostegno delle loro iniziative.

Il Consorzio Pro Loco Genova è da sempre impegnato nella promozione del territorio genovese, valorizzando le tradizioni, la cultura e le peculiarità locali. Attraverso eventi, manifestazioni e attività di promozione turistica, il Consorzio lavora costantemente per rendere Genova una meta attrattiva per visitatori italiani e stranieri.

L’iscrizione al RUNTS ci consente di proseguire su questa strada, con rinnovata energia e con il supporto di una rete sempre più vasta di collaborazioni che ci permette di rafforzare il nostro ruolo di promotori e custodi del patrimonio locale per contribuire attivamente allo sviluppo socio-culturale di Genova e delle sue comunità.

CONTATTI:

Cell.: +39 347 381 4800 Mail: consorzioprolocogenova@gmail.com

Articolo a cura di Rossella Romeo

Nuova pagina interattiva nel sito
Installato un nuovo DAE nella piazza principale di Apparizione