La Staffetta dei Bambini

EventiNews

Il 5 e 6 ottobre si svolgerà la Staffetta dei Bambini, organizzata dal Consorzio delle Pro Loco di Genova, con la collaborazione dei Comitati Provinciale e Regionale per UNICEF.

Questa edizione della Staffetta è dedicata ai bambini e ai loro diritti, sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata in Italia il 27 maggio 1991 con la Legge n. 176.

Quest’anno, le staffette partiranno il 5 ottobre e si svilupperanno su due giorni, iniziando il viaggio da Ventimiglia e da La Spezia per raggiungere i confini di Genova, rispettivamente Voltri e Nervi.

Il 6 ottobre, i trasferimenti partiranno da Voltri, Nervi e dal Santuario della Guardia (Ceranesi), un trasferimento si effettuerà anche via barca a vela, partendo dal porticciolo di Prà e terminando tutte a Boccadasse, dove si terrà l’evento conclusivo della giornata. Quest’ultimo sarà arricchito da prodotti tipici e musica dialettale, con la presenza delle Pro Loco cittadine che avranno l’opportunità di presentarsi alla comunità.

I principali appuntamenti saranno:

5 Ottobre
– 10.00 Ventimiglia, Piazza del Comune
– 12.3o Taggia
– 15.45 Villa Faraldi
– 21.00 Voltri

– 14.00 La Spezia
– 16.50 Camogli
– 18.05 Recco
– 21 Nervi

6 Ottobre

IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE

LA BANDIERA DELLA MANIFESTAZIONE

Altri Articoli

Pro Loco Du’Man ed il Progetto IANUA VESTE
Pro Loco Du’Man – un nuovo primato di Genova

Pubblicato da:

Da non perdere

Menu